EVENTI IN CORSO
CHI SIAMO
MISSION
LE AREE DI INTERVENTO
APPROCCI UTILIZZATI
COACHING
COUNSELLING
FORMAZIONE IN AZIENDA
DOVE SIAMO
LINK

Nato nel 2000,  

si è affermato negli anni come studio specializzato nell’ambito delle COMPETENZE TRASVERSALI  le quali consistono essenzialmente in:

- capacità di diagnosi  (di situazioni, compiti, problemi)

- capacità di relazionarsi  con altri 

- capacità di affrontare  diverse situazioni, compiti e problemi.

- capacità di sentire  sentimenti ed emozioni proprie e altrui.

Esse sono caratterizzate da una TOTALE TRASFERIBILITÀ.

Questa suddivisione delle competenze permette di individuare più facilmente le proprie aree di miglioramento.

Lo staff dello Studio è convinto che la formazione sia uno degli strumenti che permette di implementare il bagaglio di skills professionali del personale impiegato all’interno delle organizzazioni.

L’esperienza maturata dallo studio ha il vantaggio di offrire una metodologia formativa esperienziale volta a fornire strumenti e tecniche immediatamente applicabili alle diverse realtà aziendali pubbliche e private.

Ogni intervento consulenziale o formativo si basa sull’osservazione della specifica realtà del cliente, ciò permette di individuare e di applicare soluzioni personalizzate alla cultura, alle persone, all'organizzazione, e di ottenere risultati coerenti.



ROSI PAONESSA

Laureata in Scienze Sociali presso la facoltà di Scienze della Formazione di Trieste.
Master in Gestione dei processi formativi. Conseguo la specializzazione in comunicazione con il Master Advanced in Programmazione Neurolinguistica; proseguo la mia formazione come Counsellor sistemico e corporeo secondo l'approccio della PNL (Iscritta presso AIco - Associazione Italiana Counselling); mi specializzo in Costellazioni Sistemiche Familiari e Organizzative (doctorat professionelle en "Costellations Familiales et Systemiques" di Bruxelles); conseguo il Pratictioner di Somatic Experiencing® di Peter Levine (Board of foundation for human enrchment) per la guarigione delle ferite emotive. Mi sto specializzando anche nella tecnica Craniosacrale.
Ho svolto per 29 anni l'Assistente Sociale presso enti locali.
Formatrice dal 1993 in autonomia e in collaborazione con società di consulenza e formazione; ho progettato e realizzato interventi di sviluppo delle Risorse Umane per aziende pubbliche e private. Inoltre conduco gruppi di sviluppo e accompagno le persone per il cambiamento personale.



ANDREA RIVA

Laureato in scienze della formazione presso l'Università Bicocca di Milano; Master in Comunicazione secondo i programmi ufficiali dell'Istituto Italiano di Programmazione Neurolinguistica e della International Association of NLP. 
Lavoro da 15 anni a contatto con la disabilità medio grave prima in un cooperativa di formazione lavoro per soggetti svantaggiati e poi in un Centro Diurno Disabili.  
Svolgo inoltre l'attività di project assitant per interventi formativi ad hoc e di project manager per progetti pedagogico educativi.
Esperto nella comunicazione LIS (lingua italiana dei segni) e sono Docente di Lingua Italiana dei Segni (Rilasciato da ANIMU sotto il patrocinio dell'Università Federico II di Napoli ...) Iscritto ANIMU (Associazione Nazionale Interpreti di Lingua dei Segni Italiana)
svolgo supervisione e amministrazione per l'Ente Nazionale Sordi di Lecco.


Site Map