EVENTI IN CORSO
CHI SIAMO
MISSION
LE AREE DI INTERVENTO
APPROCCI UTILIZZATI
COACHING
COUNSELLING
FORMAZIONE IN AZIENDA
DOVE SIAMO
LINK
Che cos’è 
È una relazione contestualizzata all’ambiente lavorativo del cliente e mirata allo sviluppo di competenze di ruolo, specifiche e trasversali. Si basa sulla relazione tra coach e coachee di tipo supportivo, di fiducia ed empatia, costruita intorno alla capacità di ascolto attivo, il cui successo si misura sulla nascita di nuove consapevolezze.

Lo scopo
Aiutare la persona ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale,  a partire dalla sua situazione di partenza, definendo, quindi, insieme, ciò che egli è disposto a fare per raggiungere la condizione desiderata.

Il Significato
L’apprendimento e la crescita personale/professionale del soggetto, sia come fattore indispensabile per l’accrescimento del proprio valore, sia come fattore di successo nel contesto socio-organizzativo

Chi è il Coach
È’ una figura dai molti profili, interna o esterna ai contesti organizzativi. Nella sua funzione di “allenatore” appartiene all'’area della relazione di aiuto e il suo intervento parte dalle esigenze specifiche del singolo, da una diagnosi delle sue caratteristiche (conoscenze, capacità, metacapacità) coinvolgendo la persona stessa in termini di autoconsapevolezza

A Chi è utile 
A tutti coloro che desiderano porsi in termini proattivi rispetto alla propria crescita professionale e personale, ai fini di uno sviluppo di ruolo e quindi di carriera.


COACHING individuale

Il coach lavora su obiettivi professionali ed accompagna la persona per tutto il processo di sviluppo.

Il coaching si rivolge a persone che vogliono migliorare le proprie performance.

Si sviluppa su base motivazionale. 


Inoltre permette di:

  1. scoprire ed allineare gli obiettivi che il cliente desidera raggiungere;
  2. guidare il cliente alla scoperta di tali obiettivi;
  3. far in modo che strategie e "soluzioni" emergano dal cliente;
  4. lasciare piena autonomia e responsabilità al cliente.



Site Map